IL CORO

Il desiderio di unire l’amicizia al piacere di cantare fa sì che nel 1980 a Quinto di Treviso (TV) nasca il Coro maschile “Voci del Sile”, sotto la guida di Dino Zanatta.  Dal 1997 è diretto da Raffaela Pupo.

Il coro da sempre porta avanti la tradizione corale del canto di ispirazione popolare e di montagna consapevole che lo sconfinato linguaggio della musica ha la capacità di far assaporare attimi profondi di grande fraternità.

Grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura e della Pro Loco di Quinto di Treviso, favorisce rapporti di collaborazione e scambio culturale con i cori invitati alle due rassegne di canto che organizza nel territorio comunale ogni anno.
Il Coro “Voci del Sile” si è esibito in molte città italiane e in diversi paesi europei come Francia, Svizzera, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Croazia; ricorda con  particolare piacere, la tournée in Brasile del 1994 dove ha incontrato i connazionali emigrati e la partecipazione al 32° Festival Internazionale di Canto Corale  di Barcellona nel 1997 , ospitato nel prestigioso  Palau della Musica.